The King of Fighters XV è ora disponibile all’acquisto, così come annunciato ufficialmente da SNK Corporation e Koch Media, per le piattaforme PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Il videogioco picchiaduro presenta così 39 combattenti tra cui personaggi classici della serie e i più popolari e preferiti dai fan. Oltre al sistema di combattimento classico a squadre tre contro tre, è presente la nuova meccanica chiamata SHATTER STRIKE, la quale consente ai giocatori di poter contrastare gli attacchi dei nemici.
Inoltre, i giocatori potranno mettere le mani anche su MAX Mode e MAX Mode (Quick). Le meccaniche RUSH invece permettono ai combattenti di poter eseguire tantissime combo speciali premendo in maniera rapida i vari pulsanti dedicati all’attacco.
Stiamo parlando di caratteristiche, tra cui le mosse speciali rivisitate e inedite, che renderanno i combattimenti di gioco più esplosivi che mai. Qui di seguito trovate riportato il trailer di lancio del titolo in questione.
Si ricorda che sin dal suo debuto nel 1994, la serie picchiaduro The King of Fighters è sempre stata apprezzata per via dei suoi personaggi particolare e del suo sistema di combattimento completamente unico. Sono passati dunque 6 anni dall’ultimo capitolo della serie, ma ora è il turno di questo nuovo capitolo che offrirà un comparto grafico e un’esperienza online totalmente rivisitati e migliorati.
Per quanto riguarda il multiplayer, infatti, il gioco presenta un rollback netcode in grado di ridurre la latenza delle varie partite online. Tra le modalità sono poi presenti Ranked Match, Casual Match, Room Match e Online Training, insieme alla nuova modalità online chiamata Draft Vs. Il cross-play è inoltre attivato tra le console della stessa famiglia.
Le stanze online ospitano fino a 8 giocatori insieme, mentre lo schermo condiviso in locale supporta 2 giocatori nello stesso momento.
Gli aggiornamenti di The King of Fighters XV per le console next-gen (PS5, Xbox Series X|S) sono disponibili gratuitamente per i possessori delle versioni old-gen (PS4, Xbox One).