A quanto pare Thunderful Games e Image & Form Games sono sul punto di pubblicare The Gunk anche su Steam e altri store digitali per PC Windows nel corso dell’imminente stagione primaverile, il tutto in concomitanza con il rilascio di un update che implementerà la modalità foto e altre novità.
A rendere noto questo fatto per prima è stata la redazione di Gematsu, tuttavia non è ancora stato annunciato ufficialmente su quali store approderà The Gunk, oltre a Steam. Presumibilmente tra essi figurerà anche Epic Games Store. Se ciò vi mette dei dubbi circa la fondatezza di questa notizia, la Pagina dello store di Valve già pronta ad accogliere il gioco dovrebbe sedare ogni dubbio.
Il lancio sarà accompagnato da un nuovo aggiornamento gratuito, che introdurrà la popolare modalità fotografica con la quale immortalare i momenti più alti della vostra avventura con Rani e Beck. Disporrà di diverse impostazioni per la gestione della telecamera, inclusi filtri e quant’altro. L’immagine presente più giù in questo articolo mostra l’hud della modalità. Con l’aggiornamento arriva anche la localizzazione in quattro lingue, ossia brasiliano, giapponese, russo e cinese semplificato.
In The Gunk ci ritroviamo a calzare le scarpe di Pani, una coraggiosa esploratrice spaziale alla ricerca di opportunità per fare soldi che s’imbatte in un inesplorato pianeta ricco di vita. Qui scoverà i resti di una antica civilità estinta e, loro malgrado, si ritroveranno a dover fronteggiare la maledizione del gunk, un tossico parassita, nonché una caduta in un oblio di sfiducia sempre più opprimente. Il gioco è di genere action adventure e in esso dovrete sfruttare il vostro versatile guanto per liberarsi della sostanza pericolosa, svelare segreti dimenticati e salvare quell’intero mondo e tutte le forme di vita che ospita.
The Gunk è attualmente disponibile su Microsoft Store, sia per PC Windows che per console Xbox, sia di nuova che di vecchia generazione. Costa 24,99 euro, ma è disponibile anche come parte del servizio Xbox Game Pass.