NOTIZIE

The Great Ace Attorney Chronicles è in arrivo su Steam, Switch e PS4

Nella giornata di ieri, 21 aprile 2021, il director della serie Ace Attorney ha annunciato che The Great Ace Attorney Chronicles è in arrivo anche in occidente con la data fissata al 27 luglio. Come sottolineato nel tweet che segue, si tratta di una raccolta di titolo, precedentemente usciti esclusivamente in giappone, che raccontano le avventure di un antenato di Phoenix Wright.

Proprio come ogni altro capitolo della serie, i giochi consistono in una avventura grafica nel quale assumeremo il ruolo di un avvocato difensore. Sarà nostra cura quindi esaminare le prove, interrogare testimoni e accusatori al fine di riuscire a raccogliere le informazioni necessarie a difendere i nostri clienti.

La collection sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam e, per l’occasione, avrà un nuovo doppiggio in inglese. Inoltre, saranno presenti contenuti aggiuntivi, precedentemente rilasciati anche in Giappone, tra cui: tre costumi alternativi e otto mini episodi extra. In aggiunta, acquistando la collection, all’interno dell’Art Gallery e dell’Auditorium, avremo accesso agli artwork, alla musica e alle registrazioni vocali del gioco.

The Great Ace Attorney Chronicles

Descrizione The Great Ace Attorney Chronicles

Ambientato alla fine del XIX secolo durante il periodo Meiji in Giappone e l’era vittoriana in Inghilterra, The Great Ace Attorney Chronicles segue le avventure di Ryunosuke Naruhodo mentre lavora per scoprire la verità e redimere i nomi dei suoi clienti in tribunale. I giocatori sveleranno i misteri nascosti dietro 10 casi insieme a dei personaggi sopra le righe, incluso l’asso detective locale Herlock Sholmes.

In pieno stile Ace Attorney, i giocatori metteranno alla prova le loro capacità di avvocato per raccogliere prove, interrogare i testimoni chiave e difendere i loro clienti in aula. Durante le indagini, i giocatori faranno squadra con Sholmes per impegnarsi in una “Dance of Deduction” per identificare gli errori nella logica del detective e scoprire nuovi fatti. In aula, i giocatori prenderanno parte agli “Summation Examinations” in cui devono evidenziare le discrepanze della giuria nella speranza di ottenere un verdetto di “non colpevolezza“.

Fateci sapere cosa ne pensate. Siete interessati a questa collection? Credete che la acquisterete al day one? Scriveteci le vostre impressioni nella sezione dei commenti sottostante.