Elden Ring è stato coronato gioco dell’anno durante i The Game Awards. Al momento della premiazione, Miyazaki e altri tre membri dello studio di sviluppo FromSoftware sono saliti sul palco per ringraziare gli utenti per il supporto e ricevere l’ambito Award. Tutto stava andando per il verso giusto fino a quando, una volta terminati i discorsi del team di FromSoftware, una quinta persona ha preso il microfono per… dedicare il premio a Bill Clinton.
Dopo l’ambiguo discorso che ha ovviamente interrotto i The Game Awards per una manciata di minuti, il ragazzo in questione è stato arrestato.
In poco tempo la clip video dove è presente quello che ormai viene definito il Bill Clinton Kid è diventata virale. Il ragazzo in questione dalla platea è riuscito ad intrufolarsi fra il team di FromSoftware, passando in parte inosservato se escludiamo gli sguardi incerti degli sviluppatori. Soltanto una volta dopo aver concluso il proprio, imbarazzante, discorso di ringraziamento, il Bill Clinton Kid è stato allontanato. Non sono chiari i motivi dietro allo strano gesto compiuto, nel frattempo il giornalista Geoff Keighley tramite il proprio account Twitter ha affermato che l’individuo è stato arrestato la stessa sera.
In poco tempo sono partite anche le prime indiscrezioni riguardante l’identità del ragazzo, alcuni utenti affermano che fosse già noto per via di alcuni commenti anti-semiti, ma ovviamente non abbiamo alcuna conferma a riguardo e rimane soltanto un rumor circolato in rete dopo l’accaduto.
Nel corso dei The Game Awards, FromSoftware oltre a portare a casa il premio come Gioco dell’Anno per Elden Ring, ha annunciato l’arrivo di Armored Core VI: Fires of Rubicon per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel corso del 2023.