I The Game Awards 2024 hanno celebrato il decimo anniversario dello show realizzando un risultato storico: la nuova edizione ha raggiunto i 154 milioni di streaming in tutto il mondo.
Dopo aver rivelato pochi giorni fa che i TGA 2024 sono stati i più visti di sempre, a dare l’annuncio di cui sopra è stato direttamente Geoff Keighley, ideatore e conduttore dell’evento, che ha ringraziato il pubblico, l’industria videoludica ed il suo team per il successo ottenuto.
Questo nuovo traguardo ha inoltre rappresentato un incremento del 31% rispetto ai 118 milioni di streaming dell’edizione 2023, consolidando una crescita costante per i The Game Awards iniziata con appena 1,9 milioni di spettatori nella prima edizione del 2014.
In tutto questo è importante ricordare che i The Game Awards 2024 sono riusciti a mantenere le aspettative molto alte del pubblico, includendo non pochi trailer ed annunci importanti tra i quali troviamo i reveal dei nuovi titoli di Naughty Dog, FromSoftware, Ryu Ga Gotoku Studio e dell’iconico sviluppatore giapponese Hideki Kamiya. Non sono mancate sorprese, come il nuovo progetto di Fumito Ueda, che hanno catturato l’attenzione di milioni di fan.
Sul fronte dei premi invece Astro Bot è stato il grande protagonista, con il platform di Team Asobi che è riuscito a vincere quattro premi tra i quali troviamo il prestigioso Game of the Year (Gioco dell’Anno). Altri vincitori degni di nota sono stati Metaphor: ReFantazio e Balatro, entrambi premiati in tre categorie.
Visti i risultati straordinari ottenuti dai The Game Awards 2024 non ci resta che attendere e vedere quali saranno i risultati che otterrà la prossima, attesissima, edizione.
Today we are humbled and thrilled to share that #TheGameAwards 10th Anniversary show delivered a historic 154 million global livestreams, our most watched show ever.
Thanks to our incredible team, the industry and the fans for giving us your time and believing in TGA. pic.twitter.com/UjYPUKawj8
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 18, 2024