Con una mossa totalmente a sorpresa, Geoff Keighley ha suggerito che ai The Game Awards 2023 non dovrebbero essere presenti le “World Premier“, termine celeberrimo utilizzato nei trailer del titoli più importanti mostrati negli eventi condotti dal giornalista.
Nonostante questo ha però precisato che quest’anno saranno presenti più o meno gli stessi annunci dell’anno scorso. Su segnalazione di Wccftech scopriamo che in un recente Q&A su Twitch, Keighley ha indicato che l’era delle world premiere potrebbe essere finita, cogliendo di sorpresa una nutrita fetta di fan visto che questa dicitura era diventata un vero e proprio marchio di fabbrica delle sue manifestazioni.
Eccovi il commento condiviso da Geoff Keighley:
“In realtà, vedraete quest’anno, spesso abbiamo inserito sulle schede dell’evento ‘World Premier, World Premier’… ci stiamo allontanando da quello, solo perché tutto è un po’, ‘È un primo sguardo? È un annuncio?’ ecc. Quindi trattiamo tutto come un ottimo contenuto riguardanti i giochi.”
Leggendo quanto dichiarato da Keighley deduciamo quindi che l’organizzazione ha deciso di rimuovere la definizione “World Premier” dai TGA 2023, visto che ormai veniva utilizzata praticamente per ogni trailer di un gioco, creando un po’ di confusione negli spettatori.
Questo perché inizialmente il termine in questione era stato creato per identificare i nuovi annunci, ma visto il successo che aveva ottenuto sui social era presente praticamente in ogni trailer, giustificando la sua presenza per la pubblicazione del primo trailer del gioco di turno, dell’annuncio della data di uscita e via dicendo. In sostanza il termine “World Premier” pare aver perso il suo significato iniziale, diventando più un meme che altro.
Vedremo quindi ai The Game Awards 2023, in programma nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, se questa definizione è stata effettivamente eliminata o meno. Nel frattempo però aggiungiamo che l’evento godrà di un aumento della sicurezza per evitare nuovi disturbatori.