The Game Awards 2022, Geoff Keighley ha dichiarato che lo show, quest’anno, sarà decisamente più corto rispetto a quello dello scorso anno
The Game Awards 2022, torna anche quest’anno, come sempre l’evento sarà ricco di annunci che riguarderanno le uscite negli avvenire. Tuttavia, quest’anno, il conduttore Geoff Keighley ha confermato che la durata dell’evento sarà significativamente più bassa rispetto a all’evento al quale abbiamo potuto assistere nel 2021. La decisione che ha portato ad una riduzione della durata dello show è stata presa grazie in seguito ai feedback ottenuti rispetto alla durata eccessiva dello spettacolo dello scorso anno che è stato quindi recepito come “troppo lungo”.
The Game Awards 2022, la necessità di avere uno show più “snello”
Geoff Keigley ha infatti affermato come lui e il suo team stiano lavorando per mandare in onda uno spettacolo che sia decisamente più snello e quindi meno stressante per i produttori e più godibile per gli spettatori. Il conduttore ha infatti affermato che diverse cose saranno tagliate proprio al fine di ottenere il risultato cercato dalla produzione. Considerando quanto lo show sia importante per il settore gli annunci di peso saranno molti e rilevanti, a confermarlo è stato proprio lo stesso presentatore affermando come i titoli che mostreranno delle novità saranno 30-40 e di come ci saranno un discreto numero di annunci legati a videogiochi del tutto inediti.
Già diversi rumor si stanno susseguendo in queste ore, su quelli che potrebbero essere degli effettivi nuovi annunci come quello del remake di Metal Gear Solid così come la presenza di nuove informazioni legate a Tekken 8. Altre software house hanno invece giocato d’anticipo negando la loro presenza ai The Game Awards 2022, stiamo parlando dei NetherRealms, che come abbiamo già detto nel nostro articolo non saranno presenti all’evento. In ogni caso, per allietare l’attesa, vi consigliamo di dare un’occhiata all’ultimo trailer reso disponibile appositamente per presentare l’evento.