I The Game Awards 2020 hanno visto un colossale incremento delle visualizzazione rispetto all’edizione dello scorso anno. Lo show ideato e diretto da Geoff Keighley è infatti cresciuto dell’84% raggiungendo oltre 83 milioni di spettatori diffusi.
Gli spettatori sintonizzati in diretta erano ben 8.3 milioni in tutto il mondo (nel 2019 il picco segnava 7.5 milioni) grazie anche alla trasmissione simultanea su 40 reti diverse. Solo su Twitch gli spettatori sono stati 2.63 milioni, più del doppio rispetto allo scorso anno. Anche YouTube ha raddoppiato la propria audience con un aumento dell’84% su base annua rispetto alla scorsa edizione.
In totale 9.000 content creator di tutto il mondo hanno trasmesso in co-streaming lo show con un aumento del 91% su base annua rispetto all’anno precedente. Le ore di live guardate su Twitch, YouTube e Facebook Gaming sono invece cresciute del 129%, con un picco particolarmente alto in Cina. Sulle piattaforme social invece il volume di conversazioni sui TGA ha visto una crescita del 31% con un aumento del 65% di “creatori unici”. Persino i voti degli utenti è aumentato sfiorando quota 18.3 milioni di preferenze.
Geoff Keighley ha commentato i dati: “In questi anni impegnativi l’industria dei videogiochi ha continuato a lavorare per i fan. Siamo molto onorati di vedere che l’entusiasmo si traduce in questi risultati da record, con significativi miglioramenti degli spettatori totali, tempo di visualizzazione e coinvolgimento dei social di tutto il mondo“.
Qui troverete i vincitori dei The Game Awards 2020 in attesa dell’edizione dell’anno nuovo per vedere chi sarà il nuovo GOTY dopo The Last of Us Parte II. Curiosi di capire se questo trend verrà mantenuto anche con la porssima edizione.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!