Come vi abbiamo prontamente riportato ieri sera, il buon Geoff Keighley ha finalmente annunciato tutte le nomination ai premi che verranno assegnati nel corso dei The Game Awards 2019, evento in programma il 13 dicembre alle ore 02:30 italiane
I giocatori possono quindi già da ora votare i loro titoli preferiti, sia attraverso Google che attraverso il sito ufficiale dell’evento, potendo inoltre reinserire i propri voti ogni ventiquattro ore.
Dato che abbiamo notato poca chiarezza sul funzionamento delle votazioni e sulla loro importanza, in quest’articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Partiamo quindi con il dire che i giochi nominati ai The Game Awards 2019 sono selezionati da una giuria formata da alcuni esponenti della critica di tutto il mondo.
Possono essere nominati tutti i titoli pubblicato entro il 15 novembre oltre a quelli che non potevano essere nominati lo scorso anno, ed in tal senso l’esempio lampante è Super Smash Bros. Ultimate che è uscito a dicembre 2019.
Quindi ben ottanta siti del settore hanno compilato l’apposito modulo, selezionando i loro titoli da nominare, per ogni categoria. Segnaliamo inoltre che buona parte di questi siti è composta da portali online americani ed inglese.
A questo punto quindi eccoci giunti alla selezione dei vari vincitori: il voto del pubblico inciderà del 10% sui risultati finali, con il restante 90% che dipenderà dalla giuria composta da alcuni membri della critica specializzata. Scelta questa voluta dall’amministrazione dell’evento per far premiare i titoli più meritevoli, senza votazioni di pancia fatte soltanto per partito preso.
A questo punto vi diamo appuntamento al 13 dicembre, alle ore 2.30, per seguire i The Game Awards 2019 in nostra compagnia!