Brutte notizie per gli amanti della serie The Flash e i sostenitori del, mi spiace dirlo, indifendibile Ezra Miller, poiché il destino del film derivato dalla serie, un progetto da 200 milioni di dollari, è ora nelle mani della Warner Bros. cui toccherà decidere del destino della pellicola, e tra le possibilità c’è perfino la cancellazione dell’intero progetto, e il motivo è uno e uno soltanto:
allontanare l’attore dall’universo DC in luce dei molti fatti di cronaca che lo hanno visto per protagonista, come la violenza verbale e fisica elargita a uomini e donne senza remore, perfino davanti alle telecamere – e ci sarebbe molto altro di cui parlare a riguardo di questo attore cui la fama ha dato evidentemente alla testa. Ebbene, la sua carriera è ora interamente a rischio.
Per The Flash ed Ezra Miller non tutto è perduto, ma tutto dipende dal giovane attore:
A riferire quanto segue è stato un report dell’Hollywood Reporter, fonte di questo articolo di cui potete trovare il link in calce. Fino a poco fa si era pressoché certi dell’imminente estromissione di Ezra Miller dal DC Extended Universe, ma pare ora invece che all’attore sia concessa una chance finale, e starà a lui coglierla o meno. Al momento è tornato a casa, ritirandosi momentaneamente a vita privata, con sua madre che si sta prendendo cura di lui e, a quanto pare, si vaglia la possibilità di cercare aiuto professionale al fine di riportare ordine nella sua vita.
Nell’eventualità che l’attore riprenda il controllo di se stesso The Flash si farà, e sarà anticipato da un press tour promozionale durante il quale l’attore dovrà scusarsi pubblicamente di tutte le brutte faccende che lo hanno coinvolto fino a oggi. Se al contrario l’attore insisterà nei suoi atteggiamenti violenti, altezzosi, arroganti e irrispettosi, allora il progetto procederà con un recast che, probabilmente, sul finale del film, vedrebbe il Flash di Miller sostituito da un nuovo Flash – cosa fattibilissima dal momento che il multiverso è alla base della storia dell’eroe.
Infine, se la situazione dovesse degenerare e gli scandali legati all’attore dovessero farsi troppo bollenti, al punto da mettere a rischio l’intero progetto, allora in quel caso è aperta la possibilità di procedere, con grande dispiacere, alla cancellazione totale del film in programma. Inutile precisare che qui non c’è solo The Flash in gioco, la cui cancellazione sarebbe un duro colpo per una compagnia che sta vivendo un momento difficile, e che per ragioni diverse ha già dovuto procedere con la cancellazione di altri progetti come il film Batgirl.
Qui c’è anche in gioco la carriera di Ezra Miller, che se non si darà una “raddrizzata”, come direbbe mio padre, rischia di uscire dalla situazione con uno stigma che gli chiuderà in faccia le porte di ogni futura produzione.