Il trailer di Starfield dell’E3 2021 potrebbe contenere un riferimento a The Elder Scrolls VI, secondo i fan più attenti. Durante l’ Xbox e Bethesda Games Showcase, Starfield ha dato il via allo spettacolo con un trailer di debutto, dandoci un primo sguardo al prossimo gioco di fantascienza di Bethesda. Tuttavia, i fan su Reddit credono di aver scoperto un easter-egg di The Elder Scrolls VI nascosto nel trailer.
Durante una ripresa, abbiamo una buona visuale della cabina di pilotaggio all’interno di una nave di Starfield, ma sui pannelli metallici ci sono quelle che sembrano essere delle incisioni. Una di queste incisioni sembra curiosamente simile a un disegno di una mappa, ma i fan di The Elder Scrolls VI pensano che sia specificamente una mappa di Lilac Bay, una località nell’Hammerfell, la regione di Tamriel, in cui si pensa che il prossimo titolo sia ambientato. E sebbene non siano corrispondenze perfette, presentano alcune somiglianze. Potrebbe anche essere una possibilità visto che capita ogni tanto di vedere degli easter-egg anche nei trailer di gioco.
Starfield è stato rivelato ieri come un’esclusiva Xbox e verrà lanciato l’11 novembre 2022 e porterà i giocatori in una storia piena di fantascienza. È il primo nuovo franchise in 25 anni da Bethesda e avrà elementi RPG mentre i giocatori viaggiano attraverso l’universo aperto. Todd Howard ha anche tenuto un’intervista con il Washington Post in cui condivide maggiori informazioni sul gioco e sulla sua cultura, definendolo come ‘uno Skyrim nello spazio’.
Per quanto riguarda The Elder Scrolls VI, è stato annunciato ufficialmente nel 2018 con non molto rivelato tranne uno splendido paesaggio da ammirare. Microsoft ha acquisito Bethesda e tutti gli studi sotto il suo ombrello dalla compagnia di ZeniMax Media. Con questa acquisizione, è stato confermato che alcuni dei titoli di Bethesda saranno esclusivi per Xbox, come abbiamo visto con Starfield. Non è stata ancora confermata tuttavia l’esclusivia per il nuovo The Elder Scrolls, ma è qualcosa da tenere probabilmente in conto.