Secondo alcuni recenti rumor apparsi in rete, l’attesissimo RPG The Elder Scrolls VI presenterà al suo interno delle nuove meccaniche survival e un sistema di composizione di rune, al fine di poter craftare diversi incantesimi e abilità magiche.
Dovremo attendere ancora molto tempo prima di poter mettere le mani su informazioni ufficiali da parte degli sviluppatori di Bethesda Game Studios, dunque possiamo accontentarci di queste voci di corridoio almeno per il momento.
Questi ultimi rumor provengono da Tiffany Treadmore, il leaker che aveva accuratamente rivelato alcune informazioni in passato come la cancellazione dell’E3 2020 e dell’evento Nintendo Direct.
Una delle fonti di Tiffany Treadmore, infatti, avrebbe “confermato” i rumor su alcune inedite “meccaniche survival” per il nuovo videogioco di ruolo di Bethesda, mentre invece i rumor sul nuovo sistema di composizione di rune non sono stati ancora commentati dalle sue fonti.
Gli sviluppatori di Bethesda Game Studios, tuttavia, hanno già cominciato a inserire diversi elementi survival all’interno dei propri giochi, come ad esempio Fallout 4 e Fallout 76. Nel quarto capitolo della serie è presente proprio una modalità survival con cui poter affrontare l’avventura open-world, mentre lo spin-off multiplayer vede implementate di per sé costanti meccaniche di sopravvivenza.
Ricordiamo ancora una volta che si tratta di soli rumor, per cui consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze.
Ricordiamo che ora ZeniMax Media e Bethesda Softworks sono proprietà di Microsoft e che The Elder Scrolls VI sarà disponibile già dal lancio all’interno del catalogo Xbox Game Pass, senza costi aggiuntivi oltre a quello fisso dell’abbonamento.
Inoltre, il gioco sarà sicuramente ottimizzato per le console next gen Xbox Series S e Xbox Series X, anche se non sono state rivelate ancora le piattaforme di lancio. Per quanto riguarda invece l’esclusività o no per le piattaforme Xbox tutto dipende se sono già stati presi accordi con Sony nel corso degli ultimi anni.