Quello che è forse il più popolare dei franchise Bethesda, The Elder Scrolls, che con il lontano ma sempre popolare ultimo capitolo Skyrim ha saputo rapire milioni di giocatori, potrebbe in futuro seguire le orme di The Witcher lungo il cammino che conduce a Netflix.
Esattamente, una serie potrebbe (potrebbe!) essere già stata presa in considerazione, stando al rumor divulgato dall’insider Daniel Richtman, che segnala come Netflix sarebbe già nelle prime fasi dei lavori per realizzare una serie televisiva su The Elder Scrolls, e dichiara che sarà grande, probabilmente riferendosi al budget, quanto quella di The Witcher.
Se la notizia fosse vera, significherebbe che Bethesda sarebbe in collaborazione simultaneamente con Netlfix, alla prese su The Elder Scrolls, e con la sua più agguerrita concorrente, Amazon, al lavoro su una serie sull’altro grande franchise di Bethesda, Fallout, che approderà in futuro sulla piattaforma Prime Video.
Una serie su The Elder Scrolls sarebbe interessante per molti motivi. La saga videoludica ha plasmato un continente, Tamriel, tanto vasto per dimensioni quanto è vasta la sua storia, che spazia per centinaia di anni e per gli ambienti più disparati, ricchi di culture diverse e molto altro ancora. Quale potrebbe essere il frangente storico, e quali gli scenari, portati su piccolo schermo? Senza dubbio un argomento che si presta al concepimento di molte interessanti supposizioni da parte del pubblico.
Da notare anche l’effettiva mancanza di protagonisti. Mentre The Witcher si basa sulle avventure dello strigo Geralt di Rivia, The Elder Scrolls per sua stessa natura non ha mai concepito un protagonista predefinito, preferendo lasciare al giocatore il dovere di creare il suo eroe fin nei dettagli. Ovviamente, parlando di rumor invitiamo come al solito a non dare eccessivo peso a questa notizie, almeno finché non ci siano maggiori prove dell’esistenza di questa serie o fino a che una conferma ufficiale non fugherà ogni dubbio.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!