Bethesda ha ricordato a tutti i fan che da oggi inizia l’avventura del 2023 di The Elder Scrolls Online, Ombra su Morrowind, rilasciando il DLC dungeon Scribes of Fate e dell’aggiornamento 37 per PC e Mac. Il publisher americano ha inoltre precisato a tutti i fan del gioco che Scribes of Fate farà il suo debutto nelle versioni console tra qualche giorno, precisamente dalla giornata del 28 marzo 2023.
Per chi si fosse perso le novità dei giorni scorsi, Scribes of Fate introdurrà in The Elder Scrolls Online due nuovi dungeon PvE rivolti a quattro giocatori, intitolati Bal Sunnar e Scrivener’s Hall. Grazie a questi due nuovo dungeon è possibile gustarsi altrettante storie inedite, che si prendono inoltre il compito di introdurre i giocatori nelle nuove vicende raccontate in Ombra su Morrowind, che condurrà all’imminente prologo di Necrom e al capitolo Necrom entro la fine dell’anno.
I due dungeon di cui sopra possono essere giocati sia a difficoltà Normale che a Veterano e Difficile, soddisfacendo in questo modo tutti i fan alle prese con il titolo. Inoltre ogni modalità offre ricompense e obiettivi unici, tra cui sei nuovi set di oggetti, due set di mostri e una serie di oggetti collezionabili tra cui una nuova skin, emote e tanto, tanto altro ancora.
Insieme al DLC arriverà anche l’aggiornamento 37 per il gioco base, un aggiornamento gratuita per tutti i giocatori di ESO e introduce una serie di cambiamenti e migliorie. Tra queste troviamo per esempio una nuova funzione di accessibilità, che introduce la narrazione dello schermo, oltre che un nuovo strumento estetico che consente ai fan di poter nascondere le spalle e che sarà ottenibile nel prossimo evento di gioco Jesters Festival di questo mese. Come se non bastassero tutte queste novità, segnaliamo l’aggiunta anche di vari miglioramenti qualitativi per il sistema delle case.
Per accedere al DLC The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate è necessario sottoscrivere l’abbonamento a ESO Plus oppure di acquistarlo singolarmente per 1.500 Crown direttamente attraverso il Crown Store all’interno del gioco, recandosi alla voce DLC.
Segnaliamo inoltre che Scribes of Fate Collector’s Bundle è disponibile per 4.000 Crown e include l’accesso al DLC, la cavalcatura Antecedent Scholar’s Guar, l’animale Blightlord’s Skeever e cinque Crown Experience Scroll. Ricordiamo infine che The Elder Scrolls Online: Scribes of Fate e l’aggiornamento gratuito 37 per il gioco base sono entrambi disponibili su PC/Mac e arrivano il 28 marzo su Xbox e PlayStation.
Ricordiamo che nei giorni scorsi è emersa in rete una notizia, riportata da un giornalista, che non esclude la possibilità che The Elder Scrolls VI possa approdare anche su PS5.