Bethesda sta continuando a celebrare il decimo anniversario di The Elder Scrolls Online, con il publisher americano che ha rivelato che il gioco è riuscito ad imporsi come un grande successo grazie ad oltre 2 miliardi di dollari di entrate generati dal lancio ad oggi.
Il director del titolo, Matt Firor, ha affermato nel corso di una nuova intervista con GamesRadar, organizzata in occasione della GDC 2024, che TES Online è “uno dei live service di successo” grazie ad entrate imponenti, che dimostrano il grande interesse che il gioco è riuscito ad esercitare sui giocatori.
E secondo il director questo successo incredibile di The Elder Scrolls Online non viene evidenziato abbastanza, quasi come se alcuni sottostimassero i risultati eccezionali raggiunti dal titolo in questi dieci anni.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Firor:
“Elder Scrolls Online non viene spesso inserito tra i giochi live service di successo, ma lo è, sostanzialmente a quasi tutti i livelli. Penso che i 2 miliardi di dollari generati mostrino l’impegno che i giocatori ripongono nel gioco ed anche il fatto che quello che ci mette Zenimax Online. È un progetto che funziona e su cui amiamo lavorare”.
Segnaliamo in conclusione dell’articolo che ZeniMax Online ha annunciato The Elder Scrolls Online: Gold Road.