Nonostante The Elder Scrolls 6 sia già in sviluppo, per un ex designer di Bethesda lo studio di sviluppo non annuncerà novità importanti fino a sei mesi prima del lancio.
Per Bruce Nesmith, sviluppatore che ha avuto modo di lavorare anche a Skyrim, le informazioni per The Elder Scrolls 6 inizieranno ad arrivare a pochi mesi dal lancio. Il designer, durante una chiacchierata con MinnMax, ha spiegato le motivazioni per il quale probabilmente dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire cosa ci riserverà il nuovo capitolo della saga.
Todd Howard crede che l’industria dei videogame abbia la memoria corta e personalmente condivido la sua opinione. Spesso le compagnie che iniziano a parlare dei propri videogiochi con un grande anticipo, sono causa del loro male. Il tempismo giusto per iniziare a parlarne è circa sei mesi prima del lancio.
Soltanto ad agosto, Pete Hines ha confermato lo sviluppo di The Elder Scrolls 6: durante un’intervista l’head of publishing di Bethesda, ha affermato che la pre-produzione del gioco si era ormai conclusa e dunque attualmente il gioco si trova in fase di sviluppo vero e proprio. Per ora dunque , soprattutto in seguito delle dichiarazioni dell’ex designer dello studio, sembra che dovrà passare ancora un po’ di tempo prima di scoprire le prime novità.