Nei giorni scorsi Ubisoft ha annunciato ufficialmente The Division Heartland, nuovo gioco appartenente all’ormai nota serie online che catapulta i giocatori in feroce mondo dominato ormai da una terrificante pandemia che ha portato a galla tutti i limiti della natura umana, scatenando una ferocia ed una cattiveria a tratti inanerrabile.
Il publisher francese ha quindi deciso di espandere la serie con un nuovo capitolo della saga che abbraccia, per la prima volta, un modello free to play multigiocatore in arrivo prossimamente sia su console che su PC. Purtroppo l’annuncio ufficiale di The Division Heartland non era stato accompagnato da un video di gameplay dedicato, cosa questa che è stata però rimediata proprio in queste ore da un nuovo leak emerso in rete nel corso di questa mattina.
Difatti grazie a questa fuoriuscita di materiale non autorizzata ufficialmente da Ubisoft tutti i fan del gioco possono gustarsi ben 20 minuti di gameplay totalmente inedito. Questo nuovo video è disponibile su Vimeo al seguente indirizzo, mostrando alcuni dei punti di forza assoluti di questo nuovo capitolo della serie free to play.
Anche The Division Heartland propone infatti sezioni di sparatorie e di raccolta dell’ambito bottino, con il titolo che include varie classi, come Medic, Shooter e Survivalist, dotate ovviamente di abilità uniche e persino perk specifici, utili in questo modo a differenziare il gameplay del gioco e spingere i giocatori a collaborare tra di loro, mettendo su un team equilibrato e differenziato.
La mappa di questo nuovo capitolo della serie presenta inoltre dei segnalatori che i giocatori devono attivare così da poter svelare tutte le informazioni riguardanti quella sezione del mondo ben specifica, su tutti ovviamente l’ambitissimo bottino e sì, ovviamente la posizione dei temibili nemici. The Division Heartland presenterà inoltre una modalità Storia co-op PvE, intitolata Expedition, oltre ad una modalità PvPvE che getterà nella mischia addirittura 45 giocatori, denominata Storm.
Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie sul gioco.