Proprio come abbiamo riportato pochi giorni fa, Tom Clancy’s: The Division ha ricevuto la patch per il supporto alla console di metà generazione Xbox One X e Digital Foundry non ha perso occasione per analizzare il risultato finale.
Sulla console di premium di Microsoft, il titolo gira con un sistema di risoluzione dinamica che comunque rimane per la maggior parte del tempo a pieni 3840×2160, ossia il 4K reale. La rubrica tecnologica ricorda anche che sono presenti ora riflessi potenziati e ombre migliorate, anche se sembrerebbero miglioramenti difficilmente distinguibili a occhio nudo.
Per quanto riguarda invece il livello di dettaglio, le texture hanno ora una maggior qualità e la stessa cosa vale anche per il filtro anisotropico. Anche le prestazioni vedono un leggero miglioramento con un frame-rate nei momenti di gameplay decisamente vicino alla perfezione, grazie all’utilizzo della risoluzione dinamica.
Stranamente però, secondo Digital Foundry, la versione su Xbox One X presenta in alcuni momenti dei fenomeni di screen-tearing che invece PlayStation 4 Pro riesce a evitare meglio. Infine, secondo il redattore di Digital Foundry Thomas Morgan è un peccato l’assenza di una modalità prestazioni a 1080p, in un gioco CPU centrico come The Division.
Potete prendere visione del video analisi tramite il player riportato in cima all’articolo.
Ricordiamo che Tom Clancy’s: The Division è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Voi cosa ne pensate? Ci state ancora giocando?