Poche ore fa è stata annunciata la chiusura di Fntastic, team di sviluppo di The Day Before. Ed a poche ore di distanza da questo vero e proprio fulmine a ciel sereno, segnaliamo come il gioco non sia più acquistabile su Steam, nonostante fosse stato rilasciato appena quattro giorni fa al prezzo consigliato di 39,99 euro.
Difatti nonostante al momento della stesura di questo articolo sia ancora visibile la pagina del titolo sullo store di Valve, il pulsante per acquistare il prodotto così da aggiungerlo alla propria libreria non è più disponibile.
In sintesi da adesso non è più possibile completare l’acquisto di The Day Before, con il gioco che di conseguenza è giocabile esclusivamente da chi l’ha già acquistato in questi quattro giorni. E vista questa situazione è praticamente scontato che il titolo non avrà una vita lunga, con i server che ben presto (forse addirittura tra pochi giorni o qualche settimana) verranno chiusi vista la pochissima utenza che continuerà a giocarci.
Considerando questa situazione, decisamente poco positiva, è impossibile non pensare ad una vera e propria operazione di scam da parte di Fntastic, con la chiusura ufficiale del team che pare sempre di più un qualcosa di premeditato e non improvviso.