BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Supermassive Games hanno pubblicato proprio in questi istanti il trailer di presentazione di The Dark Pictures: House of Ashes, il terzo capitolo appartenente alla The Dark Pictures Anthology, serie antologica appunto dell’orrore, che getta le sue radici in alcuni racconti cari e densi di tensione, orrore e malvagità di ogni tipo.
La storia di questo nuovo gioco è ambientata in Iraq, nel 2003, con il conflitto che mano a mano giunge alla sua naturale conclusione. L’agente della CIA Rachel King partecipa poi ad una missione delle forze speciali dove deve esplorare un misterioso, ed anche un po’ inquietante, impianto sotterraneo di armi chimiche all’ombra dei Monti Zagros.
A questo punto ecco quindi che giungendo al luogo, com’era lecito attendersi, l’intera unità finisce al centro di una violenta imboscata da parte di una pattuglia locale in ricognizione guidata dal sergente Salim Othman. Ma sì, i guai non sono ancora terminati qua con un terremoto che dà il via alla nascita di alcune voragini nel terreno che getta entrambe le fazioni in un tempio sumero sepolto… e qui nasce il disastro totale.
Perché sì, nell’oscurità sotto il deserto arabo ecco che si è risvegliata un’entità malvagia con un’orda di antiche creature selvagge e inarrestabili che ha all’improvviso tante nuova carne fresca da cacciare e da divorare. Mentre le due fazioni di soldati lottano per esplorare gli inferi e sfuggire alla terrificante minaccia dovranno infine decidere se salvare soltanto se stessi oppure non arrendersi e combattere insieme la terribile minaccia.
Eccovi il trailer, buona visione!
Vi ricordiamo infine che The Dark Pictures Anthology: House of Ashes sarà disponibile a fine 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.