Nel corso del Summer Game Fest ha trovato posto anche un nuovo annuncio riguardante House of Ashes, il nuovo gioco della The Dark Pictures Anthology che sarà disponibile dal 22 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Per chi non la conoscesse, questa è la serie antologica appunto dell’orrore, che getta le sue radici in alcuni racconti cari e densi di tensione, orrore e malvagità di ogni tipo.
Questo titolo è affittabile sia da solo nella modalità giocatore singolo che con i propri amici con la modalità Storia Condivisa per 2 giocatori online o con fino a 5 giocatori sullo stesso divano con Serata al Cinema.
La storia di questo nuovo gioco è ambientata in Iraq, nel 2003, con il conflitto che mano a mano giunge alla sua naturale conclusione. L’agente della CIA Rachel King partecipa poi ad una missione delle forze speciali dove deve esplorare un misterioso, ed anche un po’ inquietante, impianto sotterraneo di armi chimiche all’ombra dei Monti Zagros.
A questo punto ecco quindi che giungendo al luogo, com’era lecito attendersi, l’intera unità finisce al centro di una violenta imboscata da parte di una pattuglia locale in ricognizione guidata dal sergente Salim Othman. Ma sì, i guai non sono ancora terminati qua con un terremoto che dà il via alla nascita di alcune voragini nel terreno che getta entrambe le fazioni in un tempio sumero sepolto… e qui nasce il disastro totale.
Qui sotto potete trovare il nuovo trailer di House of Ashes:
The Dark Pictures Anthology: House of Ashes sarà disponibile nelle edizioni Standard e Pazuzu e sarà anche inclusa nel Triple Pack.
- La Pazuzu Edition include House of Ashes, la scatola speciale brandizzata, una figurine esclusiva di una delle creature sotterranee (9x9x10cm), una spilla metallica, una stampa esclusiva, adesivi e l’accesso al bonus pre-order: la Curator’s Cut
- Il Triple Pack è un bundle dei giochi Man of Medan, Little Hope e House of Ashes. Include anche una steelbook che può contenere 4 dischi, una mappa in tessuto di Dark Pictures, 3 spille dei giochi e l’accesso al bonus pre-order: la Curator’s Cut
- Bonus pre-order: accesso dal giorno di lancio alla Curator’s Cut, che garantisce la possibilità di assistere a scene non disponibili in precedenza con diversi personaggi giocabili e risultati