Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, The Coalition ha rivelato di essere al lavoro su alcuni nuovi progetti che faranno uso dell’Unreal Engine 5, nuova versione del motore grafico di Epic Games che ovviamente include tutta una serie di feature esclusive e miglioramenti vari dedicati allo sviluppo di giochi di nuova generazione.
In seguito a questo importante annuncio, si sono diffuse in rete alcune indiscrezioni che vogliono il team di sviluppo a cui dobbiamo gli ultimi capitoli di Gears of War attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo gioco di Star Wars, ovviamente esclusivo per Xbox, ecosistema gaming di Microsoft.
Un dipendente dell’apprezzato team di sviluppo di cui sopra è però intervenuto su Reddit spegnendo personalmente questa indiscrezione, che ricordiamo essere stata lanciata con forza la scorsa settimana da Jeff Grubb, giornalista di The Verge nonché apprezzato insider del mondo dei videogiochi, affermando sul celebre forum che in The Coalition non sono alle prese con lo sviluppo di un nuovo gioco di Star Wars. Eccovi le sue dichiarazioni:
“Noi di The Coalition non abbiamo nient’altro da annunciare in questo momento. Però questo sì, solo per chiarire la storia di Star Wars. Non stiamo lavorando a nessun tipo di gioco di questo franchise. Per adesso non abbiamo nessun altro annuncio da fare”.
Queste dichiarazioni dello sviluppatore del team di sviluppo americano smentiscono quindi con forza le indiscrezioni di Jeff Grubb che, lo ricordiamo per chi se le fosse perse, prevedevano che The Coalition stesse lavorando ad un qualcosa di molto diverso da Gears of War, con delle voci ovviamente non confermate ufficialmente che puntavano allo sviluppo di un nuovo un gioco di Star Wars esclusivo per Xbox. In tal senso i vari rumor suggerivano con forza lo sviluppo di un nuovo titolo dedicato a The Mandalorian, oppure qualcosa ad esso legato.