Nelle ultime ore è stato rilasciato, dalla testata IGN, un video diario di The Callisto Protocol che si sofferma sull’atmosfera e la tensione presenti nel gioco. Si tratta di due aspetti fondamentali per un gioco appartenente ai survival horror, quindi è interessante scoprire cosa hanno voluto creare gli sviluppatori per far si che il gioco riesca nel suo intento di incutere terrore senza però cadere nel banale e scontato.
Scopriamo maggiori dettagli sull’atmosfera e la tensione in The Callisto Protocol
Fino ad ora, abbiamo scoperto, grazie alle recenti interviste ed annunci, che l’IA dei Biofagi, le creature che infesteranno le ambientazioni del gioco, si adatteranno al comportamento del giocatore. Ciò sarà di vitale importanza perché andrà ad incidere sul livello di sfida, facendo si che non ci si possa mai distrarre perché il pericolo è sempre dietro l’angolo in The Callisto Protocol.
Ma non è solo questo l’aspetto che contribuirà a creare una precisa atmosfera ed una sensazione di tensione nel gioco. Nel video si parla anche degli immancabili jumpscares che comunque saranno presenti, ma anche del grosso contributo che darà il sound design, così come il comparto tecnico e artistico. Insomma, la carne a cuocere è davvero tanta e non ci resta che attendere l’uscita del gioco.