Mentre i fan attendono con non poca trepidazione di mettere le mani su The Callisto Protocol, Mark James, CTO di Striking Distance Studios, ha condiviso un’interessante dichiarazione riguardante l’inclusione dei giochi single player all’interno di Xbox Game Pass, affermando come questa tipologia di prodotti non sia propriamente adatta ad un servizio in abbonamento di questo tipo.
Come mai The Callisto Protocol non approda sin dal lancio su Xbox Game Pass? Ce lo dice il team di sviluppo
Difatti secondo James, i servizi in abbonamento si sposano bene con l’inclusione di giochi con una forte componente multiplayer, oppure ancora con produzioni open world che sono contraddistinti da una longevità ben più importante rispetto a quella che caratterizza un titolo single player lineare, che dura circa 10-12 ore.
Qui di seguito trovate quindi le dichiarazioni di Mark James, condivise nel corso di un’intervista con trueachievements:
“Giochi una volta a The Callisto Protocol. Penso che questi servizi siano creati per giochi a mondo aperto e giochi multigiocatore ripetitivi. Penso che giochi di tal tipo sopravvivano facilmente su un servizio come quello.
Quello che penso è che Microsoft ha i propri giochi per giocatore singolo all’interno del servizio, e penso che gli studi interni forniranno giochi per giocatore singolo; sto solo dicendo che come modello finanziario è difficile far funzionare uno studio indipendente.
Penso che vedremo giochi per giocatore singolo su questa tipologia di servizi, ma probabilmente verranno dalle aziende produttrici di hardware. Come studio indipendente di terze parti, è davvero difficile far funzionare un gioco lineare in terza persona all’interno di questi servizi. Non dico mai, ma è difficile finanziariamente farlo funzionare”
Vi ricordiamo infine che The Callisto Protocol approderà sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 2 dicembre 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.