Striking Distance Studios ha annunciato proprio in queste ore che The Callisto Protocol ha raggiunto ufficialmente la fase Gold, rassicurando tutti i giocatori preoccupati per un ipotetico rinvio del gioco che invece sarà rispettato il lancio ufficiale, in programma lo ricordiamo su console e PC nel corso dell’inizio del mese di dicembre.
The Callisto Protocol è in Gold, ed il team di sviluppo festeggia
Ovviamente vista l’importanza di questo annuncio, il team di sviluppo capitanato da Glen Schofield, papà di Dead Space, ha pubblicato un messaggio carico di felicità, così da celebrare come si deve l’inizio della fase di stampa dei dischi del gioco che nelle prossime settimane verranno spedite ai vari negozio sparsi per il mondo.
Qui sotto trovate quindi il messaggio condiviso da Striking Distance Studios:
“Siamo entusiasti di annunciare che The Callisto Protocol è entrato in fase gold. A nome di tutti i componenti di Striking Distance vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto: non vediamo l’ora che possiate affrontare gli orrori che vi aspettano nella Prigione di Black Iron dal 2 dicembre.”
Archiviata questa novità, ricordiamo come la storia di The Callisto Protocol catapulterà i giocatori in una storia ambientata nel corso del 2320, ed in particolar modo in quel di Callisto, appartenente alla luna morta di Giove, dovendo vestire i panni del prigioniero Jacob Lee.
Quest’ultimo infatti è un detenuto della prigione Black Iron, che ad un certo punto e per tutta una serie di eventi sfortunati dovrà letteralmente lottare per cercare di mettersi in salvo sul satellite, con lo scoppio di una misteriosa e feroce pandemia che gli causerà non pochi problemi e grattacapi, causando la nascita delle creature terrificanti conosciute come Biophage.
Vi ricordiamo infine che The Callisto Protocol sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC dal 2 dicembre.