Con un tweet sul suo profilo Twitter, Geoff Keighley, presentatore della Opening Night Live della Gamescom 2022, ha confermato la presenza di The Callisto Protocol, nuovo gioco del creatore di Dead Space. Esso si mostrerà, come confermato dal tweet che potete vedere in calce a questa notizia, con un nuovo video gameplay inedito che ci permetterà di avere un assaggio maggiore di quello che ci aspetta dal gioco. Inoltre, sarà proprio lo stesso Glen Schofield a presenziare questa cosa con Keighley al suo fianco, che ha anche affermato di aver visto un pezzetto della demo e che la qualità di The Callisto Protocol è davvero alta.
The Callisto Protocol è pronto a mostrarsi nuovamente alla Gamescom 2022
The Callisto Protocol è un gioco horror in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro. Sin dal suo annuncio, gli sviluppatori hanno rilasciato diverse immagini che ritraggono alcune delle ambientazioni e dei personaggi che saranno presenti nel gioco, sottolineando come il titolo sarà molto più gore rispetto a Dead Space. I giocatori interpreteranno Jacob Lee, un prigioniero intento a fuggire da un carcere di massima sicurezza situato su una luna di Giove.
Come annunciato dagli stessi sviluppatori, la storia del gioco punta ad essere “intensa, carica di momenti di disperazione e di umanità, con la costante minaccia di orrori indicibili in agguato dietro ogni angolo”. Difatti, il nostro protagonista sarà braccato da entità aliene non meglio identificate che cercheranno in tutti i modi di fermalo.