La modalità Hardcore per The Callisto Protocol è appena disponibile: con il nuovo livello di difficoltà gli sviluppatori metteranno alla prova i videogiocatori più coraggiosi con tre trofei sbloccabili. Ovviamente per raggiungere i nuovi traguardi bisognerà completare il gioco sfruttando il nuovo livello di difficoltà e anche nel New Game Plus.
I trofei aggiunti non sono nascosti e di seguito potrete trovare i dettagli,
Recidivo: completa il gioco in modalità Hardcore;
Ergastolano: completa il gioco in modalità Hardcore in New Game Plus;
Armato fino ai denti: acquista tutte le armi e i potenziamenti.
La difficoltà estrema per the Callisto Protocol era già stata annunciata fra i contenuti in arrivo post-lancio, questa punta a spingere i videogiocatori oltre il limite e non è di certo per i deboli di cuore. Scegliendo la modalità Hardcore, i nemici faranno più danni, muteranno più rapidamente e di conseguenza il bastone stordente non avrà lo stesso effetto. Il valore dei pacchetti contrabbando viene ridotto e infine, munizioni, gel curativi e iniettori di salute saranno più difficili da trovare.
La descrizione della patch riportata tramite Reddit informa i videogiocatori delle ulteriori modifiche apportate al videogame. Viene infatti risolta la problematica che non consentiva di visualizzare il trofeo “Il Protocollo ha a che fare con la vita” , mentre il combattimento contro più nemici è stato ottimizzato. Infine nello specifico vengono risolti e migliorati problemi per le versioni Steam Deck e PC. Per la console di Valve è stato creato un rendering speciale per sistemare l’esperienza di gioco, mentre per il PC è stato sistemato il ray tracing.