The Callisto Protocol sta per arrivare: sviluppato da Striking Distance, l’atteso titolo dalle tinte horror debutterà il 2 dicembre per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e Microsoft Windows. Soltanto qualche giorno fa invece gli sviluppatori hanno avuto modo di parlare delle maggiori fonti di ispirazione per il videogame, fra cui i lavori Disney, Pixar e cartoni animati come SpongeBob.
Con il lancio letteralmente alle porte, una redazione non ha rispettato l’embargo per pubblicare la recensione dove è stato assegnato il perfect score con un bel 5/5. Oltre al voto però, l’articolo avrebbe rivelato la durata del titolo che dovrebbe aggirarsi fra le 12-14 ore. Nessun videogame è sicuro dai leak, se prima abbiamo avuto modo di parlare soltanto di una recensione pubblicata in anticipo, ora purtroppo abbiamo a che fare con l’intera campagna di The Callisto Protocol.
Dopo una recensione uscita in anticipo, ora un leak ha mostrato l’intera campagna di The Callisto Protocol su Twitch.
L’intero videogame è stato mostrato su Twitch a soli due giorni dal lancio, evento particolarmente grave in quanto potrebbe andare a influire sulle vendite iniziali per The Callisto Protocol, senza neanche menzionare tutti gli spoiler che potrebbero trapelare in rete a ridosso dell’uscita e che potrebbero rovinare l’esperienza a più di un giocatore.
The Callisto Protocol ci porta nell’anno 2320, dove vestiremo i panni di Jacob Lee detenuto nella prigione di Black Iron dove dovrà vedersela con tutti gli orrori della prigione e lottare per la propria sopravvivenza.
L’attesa ora che potrebbero circolare diversi spoiler diventa ancora più dura: il titolo diretto da Glen Schofield, co-creatore del celebre Dead Space, promette un’intelligenza artificiale straordinaria, in grado di inquietare costantemente il videogiocatore, dunque qualsiasi tipologia di spoiler rischia di mettere a rischio il duro lavoro del team di sviluppo. Infatti ricordiamo che il The Callisto Protocol è entrato in fase gold soltanto a ottobre 2022 e per l’occasione lo stesso Schofield tramite i social ha ringraziato tutti i fan per il supporto e ha confermato ancora una volta la data di uscita, fissata per il 2 dicembre.