Glen Schofield ha lasciato Striking Distance Studios dopo pochi mesi dal lancio di The Callisto Protocol, il primo gioco del team che non è riuscito a raggiungere i risultati di vendita sperati da Krafton prima del rilascio.
Questa informazione è stata condivisa da Jason Schreier con un nuovo articolo su Bloomberg, dove il giornalista ha rivelato di aver scoperto questa informazione da una fonte che ritiene a dir poco affidabile, addirittura certa.
Jason Schreier attribuisce all’insuccesso commerciale di The Callisto Protocol l’addio di Glen Shofield, con lo sviluppatore che potrebbe aver deciso di salutare il team prima dell’inizio dello sviluppo del prossimo gioco presso la sussidiaria della compagnia coreana Krafton.
Il report prosegue rivelando che dopo l’addio di Schofield il nuovo CEO diventerà Steve Papoutsis, ex Chief Development Officer, ma il giornalista non è riuscito a scoprire quale sarà il prossimo gioco (oppure i prossimi giochi) del team di sviluppo.
L’articolo di Jason Schreier si conclude riportando che Schofield ha ammesso con i suoi ex colleghi di Striking Distance Studios di lasciare il team per “seguire nuove opportunità”, senza però fornire delle informazioni precise circa la sua prossima opportunità lavorativa.
Vedremo nei prossimi mesi quale sarà la nuova avventura in cui si getterà a capofitto il papà di Dead Space. In tutto questo aggiungiamo che nelle scorse settimane ci sono stati altri licenziamenti in Striking Distance Studios per prepararsi al futuro.