Glen Schofield, creatore di The Callisto Protocol, ha rivelato di essere attualmente impegnato nello sviluppo di un nuovo gioco, promettendo che condividerà delle nuove informazioni a riguardo durante l’anno prossimo.
L’ex capo di Striking Distance ha condiviso questa importante novità direttamente sul suo prillo ufficiale X (Twitter), ammettendo di essere fortemente emozionato per questa nuova avventura professionale.
Eccovi il messaggio condiviso da Schofield in queste ore:
“Anche se ho fatto una pausa, sono stato impegnatissimo, e non solo a disegnare. Qualcosa nel mondo dei videogiochi di nuovo ed emozionante. Non vedo l’ora di darvi altre informazioni dopo Capodanno!”
Il papà di Dead Space è quindi impegnato nello sviluppo di un nuovo gioco, ma non è chiaro al momento di cosa si tratti. Questo perché inizialmente The Callisto Protocol era stato pensato come il primo capitolo di una nuova serie, un franchise in grado di svilupparsi attraverso la realizzazione di nuovi capitoli.
Ma adesso il futuro della serie appare sempre più grigio, visto che The Callisto Protocol non è riuscito ad ottenere delle vendite soddisfacenti, con Glen Schofield che ha addirittura lasciato Striking Distance Studios nelle scorse settimane.
In attesa di avere nuove informazioni sul progetto, segnaliamo come questo titolo si trovi nelle fasi iniziali dello sviluppo, ragion per cui il rilascio appare decisamente distante.
Although I’ve taken some time off, I’ve been extremely busy & not just drawing. Something in games that’s new and exciting. Can’t wait to share more after the New Year!
— Glen A. Schofield (@GlenSchofield) December 17, 2023