The Callisto Protocol si è mostrato nuovamente in un nuovo gameplay in occasione dello State of Play che si è tenuto nei giorni scorsi e si mostrerà ulteriormente in un trailer gameplay in occasione del Summer Game Fest in programma per la giornata di oggi. Dopo l’annuncio della sua data di uscita, che ricordiamo essere il 2 dicembre 2022, è stato svelato un altro dettaglio grazie alla pagina Steam dello stesso gioco.
Steam svela che The Callisto Protocol sarà doppiato in italiano
Come si evince dalla sezione in cui vengono indicate le lingue supportate, è facile scovare come l’italiano sia presente per l’interfaccia, per le voci e per i sottotitoli. Insomma, The Callisto Protocol potrà essere giocato in italiano in tutta la sua interezza. Inoltre, Steam riporta dei dettagli molto interessanti che riguardano l’opera creata da Striking Distance:
“In questo gioco horror narrativo in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore veste i panni di Jacob Lee: uno sfortunato prigioniero rinchiuso nella prigione di Black Iron, carcere di massima sicurezza situato su Callisto, la luna morta di Giove. Quando gli altri detenuti iniziano a trasformarsi in creature da incubo, la prigione piomba nel caos. Per sopravvivere, Jacob dovrà farsi strada con la forza verso la libertà e scoprire gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto.
Usando una combinazione unica di combattimento in mischia e a distanza, Jacob dovrà adattare costantemente le sue tattiche per affrontare creature mostruose in continua evoluzione, e trovare quante più nuove armi, oggetti e abilità possibili per avere la meglio sulla crescente minaccia posta dagli orrori della luna morta di Giove.“