The Callisto Protocol ha ricevuto la prima patch per le versioni console del titolo, andando a sistemare alcuni problemi
The Callisto Protocol ha iniziato a ricevere le prime patch correttive anche su Xbox e Playstation, i ragazzi di Striking Distance Studio sono infatti al lavoro per risolvere tutte quelle problematiche tecniche che affliggono il titolo. Con l’uscita del nuovo aggiornamento pare infatti che i problemi legati al frame-rate e ai crash siano risolti, tuttavia alcune problematiche permangono. Dopo il lancio disastro su pc del survival horror erede spirituale di Dead Space, i ragazzi di Striking Distance Studio si stanno impegnando al massimo per offrire all’utenza un’esperienza di The Callisto Protocol il più possibile ottimizzata che sia essa su Personal Computer o su console.
La conferma della presenza delle patch per The Callisto Protocol arriva proprio dal canale ufficiale Twitter del titolo, attraverso un comunicato gli sviluppatori ci tengo anche ad informare di come siano a conoscenza delle problematiche legate ai riflessi riprodotti attraverso il ray tracing su Xbox Series X e di come siano già al lavoro per trovare eventuali soluzioni. Soluzioni che pare non siano arrivate nemmeno su PC, il quale nonostante abbia ricevuto la prima patch correttiva, non siano del tutto state sistemate. Anche i computer più performanti, infatti, continuano a soffrire di problemi di frame-rate e stuttering, soprattutto con il ray tracing attivo.
Altre problematiche relative a crash oltre che a stuttering anche su console, dovrebbero esser state risolte con questa patch, tuttavia è lecito aspettarsi che i lavori di ottimizzazione proseguano ancora ininterrotti a casa Striking Distance Studio, sia per le sopra citate console sia per PC, che a conti fatti rimane la versione peggiore del titolo, per ora. In ogni caso vi consigliamo vivamente di dare un’occhiata all’analisi a cura dei ragazzi della testata inglese di Digital Foundry, i quali hanno riscontrato molte criticità.