El Analista de Bits ha pubblicato il video confronto dedicato interamente alle varie versioni next-gen di The Callisto Protocol, cercando in questo modo di mettere in risalto quelle che sono le principali differenze presenti su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PC.
Qui sotto trovate le informazioni principali emerse da questo video confronto con protagonista The Callisto Protocol:
Xbox Serie S:
- 1440p/30fps con ricostruzione temporale dinamica
Xbox Serie X:
- Modalità Qualità: 2160p/30fps + Ray-Tracing con ricostruzione temporale dinamica
- Modalità Performance: 2160p/60fps con ricostruzione temporale dinamica
PS5:
- Modalità Qualità: 2160p/30fps + Ray-Tracing con ricostruzione temporale dinamica
- Modalità Performance: 2160p/60fps con ricostruzione temporale dinamica
PC:
- Impostazioni al massimo + Ray Tracing | RTX 4080/3080/3070Ti/3060Ti/3050 | DDR5 da 32 GB | i9 12900K
El Analista de Bits ci ha tenuto a precisare come questo confronto sia stato realizzato con la patch di lancio applicata su tutte le piattaforme. E fatta questa doverosa premessa, il canale YouTube ha svelato che la modalità Performance su PS5/Series X presenta una risoluzione dinamica inferiore, più vicina in media a 1872p con ricostruzione temporale. Entrambe le versioni hanno mostrato una risoluzione simile nelle aree testate.
La modalità Qualità su PS5/Series X aggiunge ombre e riflessi con ray tracing migliori su determinate superfici, con alcuni riflessi che sono comunque resi in SSR. Il confronto di El Analista de Bits ha comunque precisato come al momento Series X non goda di riflessi Ray Tracing, assenza questa che a suo avviso è dovuta ad un bug che verrà risolto con una patch post lancio.
Detto questo, Xbox Series S non beneficia del Ray-Tracing con The Callisto Protocol, presentando anche dei tagli su texture e sull’illuminazione globale. Ma a deludere fortemente El Analista de Bits è stata la versione PC del gioco, che a suo avviso necessita di una patch urgente.
Questo perché le sue prestazioni sono molto irregolari, con cali di frammentate costanti e persino con dei crash. Nonostante questo aspetto però, stando a chi a curato questo video confronto The Callisto Protocol è uno dei lavori visivamente più impressionanti che abbia mai visto in Unreal Engine 4 insieme a Gears 5.
![The Callisto Protocol](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2022/10/the-callisto-protocol-raggiunge-gold-1024x576.jpeg)