Dopo le recenti nuove immagini che gli sviluppatori di The Callisto Protocol hanno pubblicato in rete, si torna a parlare del gioco per fare una precisazione su quelli che sono dei nemici che infesteranno le ambientazioni del titolo. Mark James, CTO di Striking Distance, ha rilasciato alcuni dettagli interessanti su quella che sarà l’IA dietro ai Biofagi, una delle varie tipologie di mostri che saremo chiamati ad afforntare durante la nostra avventura.
I Biofagi di The Callisto Protocol sono simili agli Xenomorphi di Alien
“I Biofagi non vi attaccheranno a testa bassa, a volte li vedrete sgattaiolare dietro una grata e balzarvi addosso da qualche altra parte del livello: cercheranno sempre il miglior punto dal quale attaccarvi. Uno degli aspetti su cui ci siamo concentrati maggiormente sin dall’inizio dello sviluppo era quello di creare avversari intelligenti e adattabili”.
Quindi, a quanto pare, questa specifica tipologia di nemico sarà in grado di adattarsi a ciò che farà il giocatore e l’IA sarà in grado di apporttare delle modifiche alla sua routine per far meglio comabaciare le azioni degli utenti a quelle dei Biofagi. Infatti, come lo stesso James ha affermato, “i Biofagi non sono zombie e non sono alieni: si tratta di mutanti umani“; essi, quindi, sembrano riprendere quelle che sono alcune caratteristiche dell’iconico Xenomorpho che popola le ambientazioni di Alien.