In questi minuti è ufficialmente scaduto l’embargo per le recensioni di The Batman, nuova pellicola cinematografica ad opera di Warner Bros. Pictures che lo ricordiamo permetterà a tutti i fan di potersi gustare le nuove avventure del Cavaliere Oscuro, interpretato in questo caso da Robert Pattinson.
Ma quindi com’è stato accolto il nuovo film diretto dal regista Matt Reeves? Dando una rapida occhiata a Metacritic, celebre aggregatori di voti della stampa specializzata di tutto il mondo, il nuovo film con protagonista l’Uomo Pipistrello è riuscito ad ottenere ben venticinque pareri positivi, di cui molti estremamente positivi ed eccellenti, cinque “mixed” ed infine una sola valutazione negativa, di 2,5 su 10 del San Francisco Chronicle. Il Metascore attuale è di 73 dopo 40 recensioni registrate.
The Batman ha conquistato la stampa specializzata
Qui sotto trovate i vari voti della stampa specializzata di tutto il mondo:
- Variety – 10
- The Telegraph – 10
- IGN – 10
- The Playist – 9,1
- Film – 9
- USA Today – 8,8
- RogerEbert.com – 8,8
- The Wrap – 8,8
- The Globe and Mail – 8,3
- Consequence – 8,3
- Empire – 8
- Total Film – 8
- ScreenDaily – 8
- The Irish TImes – 8
- NME – 8
- The Hollywood Reporter – 8
- Screen Rant – 8
- Entertainment – 7,5
- AV Club – 7,5
- Chicago Sun Times – 7,5
- CNN – 7,5
- IndieWire – 7,5
- Movie Nation – 7,5
- Slant – 7,5
- Polygon – 7
- BBC – 6
- The Guardian – 6
- Rolling Stone – 6
- Arizona Republic – 6
- New York Post – 5
- San Francisco Chronicle – 2,5
Vi ricordiamo infine che The Batman è un film, con uscita programmata per il 3 marzo 2022, diretto da Matt Reeves, dedicato come suggerisce con forza il nome stesso all’amato supereroe Batman ideato da Bob Kane e Bill Finger. A vestire i panni di Bruce Wayne e quindi del Super Eroe Batman troviamo Robert Pattinson, con il cast arricchito da attori di spessore ed apprezzati in tutto il mondo come Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan, Jayme Lawson, Andy Serkis e Colin Farrell.