Curve Digital, il publisher del prossimo gioco di ruolo d’azione a tema cyberpunk, The Ascent, ha recentemente condiviso quella che sembra essere la data di uscita definitiva del gioco insieme ad un trailer su Weibo, un social cinese abbastanza simile a Twitter. Curve Digital ha pubblicato un post che descrive nel dettaglio il loro imminente gioco, con informazioni sulla disponibilità dei preordini cosi come l’effettiva data di uscita.
Secondo il post su Weibo, The Ascent verrà rilasciato in contemporanea per Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows 10 il 29 luglio 2021, il gioco sarà anche disponibile all’interno di Xbox Game Pass dal lancio, come già confermato in precedenza. E’ una situazione abbastanza strana, dato che per ora questo annuncio è stato fatto solo sul social cinese, non ci resta che attendere quindi l’ufficializzazione anche sui profili ufficiali occidentali di Curve Digital, ma nel frattempo l’account ufficiale di The Ascent su Twitter risponde in modo abbastanza ironico alle domande relative a questa data di uscita, o fa finta di niente aggirando il discorso.
Inoltre, il trailer e la data di uscita sono anche spuntati su Twitter in lingua inglese pubblicati dall’utente IdleSloth84 proprio in queste ore, e sembra quindi confermato, The Ascent verrà rilasciato il 29 luglio di quest’anno per Xbox One, Xbox Series X|S, PC ed all’interno di Xbox Game Pass. Una finestra di lancio abbastanza vicina, siamo a poco più di due mesi dall’uscita, e sicuramente i fan del titolo non vedono l’ora di provarlo non appena verrà rilasciato. Di recente il profilo Twitter del gioco si è divertito a stuzzicare i propri follower con delle clip teaser piuttosto esplosive del titolo GDR a tema cyberpunk, e finalmente è stata quindi annunciata la data di rilascio del nuovo titolo dalla casa di sviluppo svedese, Neon Games, in cui è possibile giocare da solo o in co-op fino a 4 giocatori.