The Ascent sta arrivando su PlayStation. Questo secondo una nuova classificazione trovata sul sito ESRB che valuta il gioco M (17+) a causa della massiccia quantità di violenza ritratta nel gioco, droga e riferimenti sessuali.
Gematsu è stata la prima a notare la classificazione, che arriva subito dopo che un listing simile è spuntato a Taiwan (secondo Eurogamer). L’ESRB ha sottolineato che la maggior parte del gioco è costituita da scontri a fuoco con armi futuristiche, ma sottolinea anche alcune battute di dialogo a sfondo sessuale. Ci sono inoltre alcuni riferimenti alla droga e qualche imprecazione leggera. Ma è la violenza grafica che giustifica principalmente la classificazione M, che limita il gioco a individui dai 17 anni in su.
Nel caso in cui non abbiate ancora visto The Ascent in azione, si tratta di uno sparatutto top-down isometrico che si svolge in un ambientazione cyberpunk. Il titolo è stato rilasciato per la prima volta su Xbox come esclusiva della console e su PC tramite Steam e il Windows Store. Questo rating ESRB significa che potremmo avere presto un annuncio su PlayStation. Se siete interessati, vi consigliamo di leggere la nostra recensione del titolo, che potete trovare a questo link.
“In definitiva, The Ascent è un titolo afflitto da gravi problematiche che si riflettono un po’ in tutti gli elementi di gioco fatta eccezione per il suo taglio artistico e per il level design. Un progetto ambizioso che ha dovuto scontrarsi con una realtà crudele e no, non stiamo parlando del budget. Il problema di The Ascent probabilmente è da imputare all’inesperienza di un team che propone un titolo per la prima volta e che avrà sicuramente modo di riscattarsi in futuro.”