The Ascent, il nuovo gioco di ruolo d’azione di Neon Giant, come vi avevamo riportato ha finalmente una data d’uscita per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, verrà rilasciato il 29 luglio, e sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass. La stampa specializzata ha ottenuto i primi codici d’anteprima del gioco, e quest’oggi vi segnaliamo questo video gameplay da 13 minuti di Game Informer, che si concentra maggiormente su combattimento, armi in gioco ed effettistica. Vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:
Il titolo è sviluppato dalla casa svedese Neon Giant, e sarà pubblicato da Curve Digital il 29 luglio, in esclusiva al lancio per Xbox e PC. Il gioco supporta modalità co-op fino a 4 giocatori, sia locale che online, ray tracing, HDR10, 4K Ultra HD, Xbox Play Anywhere e riceverà una versione specifica per Xbox Series X|S gratuita grazie alla tecnologia Smart Delivery.
The Ascent è ora disponibile per il preload e preordine su Microsoft Store per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, con l’annuncio che è arrivato direttamente da un nuovo trailer del gioco a tema cyberpunk.
Descrizione The Ascent
The Ascent è un GdR sparatutto d’azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.