Lo studio di sviluppo chiamato Neon Giant ha di recente pubblicato in rete alcune clip video per mostrare ulteriormente certi elementi fondanti di The Ascent, un videogioco action-RPG con visuale isometrica in arrivo per le piattaforme PC e console Xbox.
Gli sviluppatori hanno così condiviso via Twitter dei brevi filmati di gameplay con cui è possibile dare un’occhiata a diverse caratteristiche di gioco, come l’esplorazione dei livelli, la raccolta del bottino e il potenziamento delle armi da fuoco.
La meccanica del looting sarà infatti fondamentale all’interno di questo videogioco, come anche la gestione generale del proprio equipaggiamento e inventario. Sarà infatti possibile potenziare e personalizzare le proprie armi, oltre che acquistarne di nuove presso diversi mercanti.
Ricordiamo che, stando a quanto rivelato dagli sviluppatori circa un mese fa, The Ascent sfrutterà sulle piattaforme PC Microsoft Windows diverse tecnologie innovative e ben richieste dal pubblico di videogiocatori, ossia il DLSS e il ray tracing.
Il DLSS offrirà la possibilità di giocare a risoluzioni elevate con alta fluidità del frame-rate, mentre il ray tracing servirà a generare un sistema di illuminazione globale con raggi di luce e riflessi calcolati in tempo reale.
Qui sotto abbiamo riportato le clip video pubblicate dal team su Twitter che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo. Date un’occhiata a grafica, ambientazione, animazioni, esplorazione e loot!
The Ascent sarà disponibile all’acquisto a partire dal 29 luglio per le piattaforme PC Microsoft Windows, Xbox One e Xbox Series X|S, con supporto al catalogo di Xbox Game Pass già dal giorno di lancio.
Segnaliamo anche che il gioco è già disponibile per il pre-load su console Xbox. Questo significa che potete già da adesso scaricare per intero il titolo sulla vostra console, in modo da poterlo giocare appena sarà arrivato il suo day-one.
Infine, vogliamo segnalarvi anche questo video di gameplay di ben 13 minuti incentrato sul combattimento e sulle armi di gioco. Che ne pensate? Siete interessati?