La metropoli cyberpunk di The Ascent è qualcosa di molto interessante da esplorare. Sfortunatamente, al momento del rilascio era leggermente meno sorprendente su Xbox Game Pass per PC rispetto a Steam, con ray-tracing e le funzionalità DLSS mancanti. Fortunatamente, sembra che lo sviluppatore Neon Giant sia sul caso, con l’intenzione di portare la versione Microsoft Store sullo stesso livello di quella Steam.
Scrivendo in risposta a un giocatore deluso, l’account ufficiale di Neon Giant promette correzioni all’assenza di DLSS e all’implementazione del ray-tracing, insieme a un problema meno noto che causava il doppio dei tempi di caricamento su Xbox Game Pass.
Nell’edizione Xbox Game Pass per PC del gioco mancavano completamente le opzioni per DLSS. E mentre le librerie Nvidia .dll per supportarlo sono emerse online da allora, il modo in cui i titoli Xbox Game Pass sono organizzati ha reso l’aggiunta molto più difficile rispetto a un semplice trasferimento dei file. Il ray-tracing, sebbene apparentemente supportato, sembrava essere completamente non funzionante sulla versione Xbox Game Pass per PC.
Si spera dunque che gli abbonati a Xbox Game Pass per PC non debbano aspettare troppo a lungo per poter giocare The Ascent al meglio.
Descrizione The Ascent
The Ascent è un GdR sparatutto d’azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles.
Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.