Dopo l’articolo di ieri, la data di uscita di The Ascent e il nuovo trailer sono stati confermati da tutti i canali ufficiali del titolo e di Curve Digital, il gioco è in uscita il 29 luglio per Xbox Series X|S, Xbox One e Windows 10, oltre ad essere incluso all’interno del servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass dal lancio, nei cataloghi console e PC.
Il nuovo titolo di Neon Giant è ora disponibile anche per il preordine e preload su Steam e Microsoft Store per il prezzo consigliato di 29,99 euro. Questo nuovo titolo è dunque un esclusiva al lancio Xbox e PC, e supporta funzionalità come lo Smart Delivery, permettendovi di ottenere la versione migliore del gioco indipendentemente da dove lo giocherete, in modo gratuito, ed anche l’Xbox Play Anywhere, con l’acquisto digitale su una delle due piattaforme che vi darà accesso anche alla versione della restante.
Il gioco verrà rilasciato per Xbox One, Xbox Series X|S, PC e su Xbox Game Pass per console e PC, il 29 luglio 2021, supportando funzionalità come il gioco in co-op fino a 4 giocatori, il ray tracing, e l’ottimizzazione per le nuove console di Microsoft.
Descrizione The Ascent
The Ascent è un GdR sparatutto d’azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.