In questo articolo andiamo a riportare un’ottima notizia riguardante il nuovo attesissimo titolo in sviluppo presso Neon Giant: ovviamente ci stiamo riferendo nello specifico a The Ascent, videogioco action-RPG caratterizzato da una visuale isometrica ed in arrivo tra poche settimane sulle console della famiglia Xbox One, sulle nuove Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PC Windows 10.
Detto questo segnaliamo in questo articolo come da ora sia disponibile il Pre Load del gioco sulle console da gaming targate Xbox, con delle dimensioni fissate a 17.05 GB. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, The Ascent è un titolo che getta le sue radici nel comparto multigiocare in co-op fino a 4 giocatori.
Il tutto è inoltre sublimato da un comparto tecnico di nuova generazione contraddistinto sì da una visuale isometrica, ma arricchito come si deve dall’utilizzo del Ray Tracing, oltre ad un’attenta ottimizzazione per le console di nuova generazione di Microsoft, quindi Xbox Series X ed Xbox Series S.
Segnaliamo inoltre un altro elemento che potrebbe essere giustamente sfuggito a molti ma che in realtà è piuttosto importante: chi acquisterà The Ascent sfrutterà anche l’Xbox Play Anywhere grazie al quale chi effettuerà l’acquisto digitale su una delle due piattaforme avrà automaticamente, ed in modo totalmente gratuito, l’accesso anche alle altre versioni del gioco.
Questo nuovo gioco è un titolo GdR sparatutto d’azione, singolo o co-op, ambientato nel mondo cyberpunk di Veles. L’ambientazione di quest’opera è una metropoli che si espande in verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali.
Vi ricordiamo che The Ascent verrà rilasciato su Xbox One, Xbox Series X|S e PC tra poche settimane, precisamente dall’ormai prossimo 29 luglio 2021, il tutto approdando sin dal lancio anche su Xbox Game Pass sia quello per console che per PC.