Il publisher Curve Games ed il team di sviluppo Neon Giant hanno rilasciato in tutto il mondo, nel corso di questa giornata del 24 marzo 2022, il gioco di ruolo d’azione The Ascent anche su console di Sony Interactive Entertainment, nello specifico PlayStation 4 e PlayStation 5.
Questo vuol dire quindi che dalla giornata di oggi è ufficialmente terminato il periodo di esclusiva delle console da gaming di Microsoft, l’intera famiglia di Xbox One e delle recenti console di nuova generazione Xbox Series X ed Xbox Series S.
La versione per PlayStation 5 di The Ascent è quindi disponibile all’acquisto da oggi al prezzo consigliato di 29,99 Euro, offrendo agli utenti anche la possibilità di gustarsi il supporto al DualSense, oltre a tutti i contenuti rilasciati nei mesi scorsi sulle piattaforme che hanno già accolto il titolo in questione.
Tra i contenuti presenti in questa versione del gioco troviamo quindi sin da subito il New Game+, la Transmogrification, la modalità foto ed infine anche i DLC gratuiti rilasciati direttamente dal team di sviluppo Neon Giant nei mesi successivi al lancio ufficiale.
The Ascent è ufficialmente acquistabile anche su console di Sony Interactive Entertainment
Per chi non lo conoscesse, The Ascent è un GdR sparatutto d’azione, che catapulta i giocatori in un mondo piuttosto feroce e dominato dalla violenza che può essere vissuto sia in singolo giocatore che in multiplayer cooperativo, con l’ambientazione cyberpunk che prende il nome di Veles.
La metropoli che fa da sfondo alle avventure narrate dal titolo si espande in verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, il tutto con l’ombra a tratti persino asfissiante delle multinazionali. In questo contesto gli utenti sono chiamati a vestire i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede non soltanto il protagonista dell’opera ma persino l’Intero distretto dove questo vive.
Ma sì, come ogni buona storia che si rispetti, anche in questo caso all’improvviso un incidente finisce per sconvolgere tutto, con il il gruppo The Ascent che tutto d’un tratto decide di chiudere i battenti a causa di motivi ignoti, mettendo a serio rischio non soltanto la sopravvivenza del protagonista dell’avventura, ma anche dell’intero distretto.
A questo punto quindi non resta che imbracciare le armi e partire per una nuova missione, così da fare finalmente luce sulla causa di quanto è successo.