Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»The Ascent analizzato su Xbox Series X|S, One e PC da Digital Foundry

The Ascent analizzato su Xbox Series X|S, One e PC da Digital Foundry

Un paio di giorni fa Neon Giant ha riladiato The Ascent, videogioco action-RPG caratterizzato da una visuale isometrica approdao
Alberto RossiBy Alberto Rossi31 Luglio 2021Updated:21 Agosto 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
the ascent
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Un paio di giorni fa Neon Giant ha rilasciato The Ascent, atteso videogioco action-RPG caratterizzato da una visuale isometrica approdato sulle console della famiglia Xbox One, sulle nuove Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PC Windows 10. La celebre redazione di Digital Foundry ha quindi analizzato il comparto tecnico delle varie versioni, eleggendo quella Xbox Series X come la migliore tra le console, com’era lecito attendersi. 

Il gioco infatti gira su Series X con una risoluzione di 4K nativo, cosa che riesce a fare piuttosto bene anche su Xbox One X. Xbox Series S invece fa girare il gioco con una risoluzione di 1440p, mentre su Xbox One scende fino a 900p. Come FPS invece The Ascent gira a 60 fotogrammi per secondo stabili su Xbox Series X ed anche su Xbox Series S, con dei cali di framerate davvero sporadici.

Xbox One invece si ferma 30 FPS, con dei cali di framerate però piuttosto evidenti e non propriamente rari. Digital Foundry afferma poi che su Xbox Series X e Xbox Series S i tempi di caricamenti sono più veloci di 600 volte rispetto a quanto accade sulle console della famiglia Xbox One. The Ascent infine su PC propone un’impostazione predefinita che include anche la modalità DirectX 11, con tanto di supporto al DLSS di Nvidia che effettivamente rende l’immagine più nitida e senza cali nella qualità.

Il video di analisi completa ad opera di Digital Foundry lo trovate qui sotto, buona visione:

Segnaliamo inoltre un altro elemento che potrebbe essere giustamente sfuggito a molti ma che in realtà è piuttosto importante: chi acquista The Ascent sfrutta anche l’Xbox Play Anywhere grazie al quale chi effettua l’acquisto digitale su una delle due piattaforme ha automaticamente, ed in modo totalmente gratuito, l’accesso anche alle altre versioni del gioco.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.