Un gruppo di veterani dell’industria ha annunciato la creazione dello studio AAA That’s No Moon. I membri del team provengono principalmente da Naughty Dog, Infinity Ward, Sony Santa Monica Studio, EA e Bungie.
Il nuovo studio si è già assicurato un investimento di 100 milioni di dollari da Smilegate (lo studio dietro Crossfire) per lavorare al suo titolo di debutto, un gioco action-adventure story-driven.
Il prossimo titolo sarà guidato da Taylor Kurosaki come Creative Director– ex Narrative Design Lead presso Naughty Dog e Narrative Director presso Infinity Ward – e Jacob Minkoff come Game Director, ex Lead Game Designer di The Last of Us e Design Director di Call of Duty: Modern Warfare (trovate la nostra recensione qui)
Tra gli altri membri del team That’s No Moon troviamo:
- Michael Mumbauer (CEO, ex capo di Visual Arts Group di PlayStation)
- Tina Kowalewski (chief strategy officer, attualmente EVP e membro di Giant Squid, nonché ex director of product development presso Sony Santa Monica Studio)
- Nick Kononelos (COO, ex senior development director di EA)
- Barry Genova (CTO, ex foundation engineering lead di Bungie)
- George Allison (CFO, ex head of finance for the Global Services Division di PlayStation)
That’s No Moon si considera all'”intersezione tra giochi, film e TV“, ha aggiunto l’annuncio.
Mumbauer ha poi commentato: “Abbiamo iniziato That’s No Moon con l’unica visione di creare storie e personaggi indimenticabili che definiranno e si estenderanno oltre il nostro mezzo. Sono orgoglioso di condividere questa ambizione con un team di creatori così talentuosi e con i nostri incredibili partner di Smilegate“.