Tramite il canale di Playstation Access ci arriva il video gameplay di NiOh 2 che mostra, in 4K, l’intera demo mostrata durante il Tokyo Game Show 2019, il tutto accompagnato da un esaustivo commento di Tom Lee, creative director di Team Ninja.
“In quanto sviluppatori alle prese con la realizzazione d’un titolo fondato sull’estetica giapponese, abbiamo sempre sperato di progettare un livello coperto da fiori di ciliegio in fioritura. Averlo finalmente potuto fare in NiOh 2 ci da grande soddisfazione. Per nostra fortuna esiste un area, ben nota per gli alberi di sakura, chiamata Chidorigafuchi, che si trova proprio accanto allo studio di Team Ninja! Ciò ci ha permesso di perfezionare esteticamente il livello fin nei minimi particolari.”
“Gli Yokai sono un elemento fondamentale e portante di questa serie e dobbiamo compiere attente considerazioni quando inseriamo queste mitiche creature in gioco. Quando decidiamo di inserire un nuovo Yokai nel gioco, andiamo ben oltre la semplice selezione di una versione nota e popolare. Al contrario selezioniamo ogni creatura in base alle loro peculiarità cosi da offrire integrazioni specifiche. Questo approccio garantisce una grande gamma di variazioni, cosa estremamente importante per mantenere i giocatori coinvolti e metterli costantemente alla prova.”
“Parlando sempre di Yokai, nell’ultima demo viene presentata Mezuki, una temibile creatura dal volto grottesco che brandisce una terrificante arma simile a una sega. Il suo debutto dovrebbe fare buona impressione, con i giocatori che hanno testato le loro abilità di combattimento dei Yokai al TGS 2019. Una dritta per chiunque voglia affrontare Mezuki: quando si trova nel Regno Oscuro lo Yokai diviene ancora più potente e violento. Procedete con cautela e colpite in modo efficace.”
“Non mancheranno anche creature di più modeste dimensioni, chiamate Sudama (ovvero Kodama tramutatisi in Yokai), nel Villaggio dei Fiori Maledetti. Non sono creature violenti ma sono implacabilmente assetate dal desiderio di possedere oggetti materiali. L’immagine di sfondo della nostra key art evidenzia il contrasto tra il mondo degli uomini e il regno degli Yokai, che è uno dei temi centrali del gioco, oltre alla motivazione che spinge il nostro protagonista mezzosangue. Data questa dualità, il Sudama è stato creato come antitesi del Kodama.”
NiOh 2 sarà rilasciato, in esclusiva Playstation 4, al principio del 2020. Una open beta del titolo avrà luogo dal 1 al 10 di novembre 2019.