Nel corso della prima giornata del Tokyo Game Show 2019 Koei Tecmo e Team Ninja hanno svelato NiOh 2, seguito dell’apprezzatissimo NiOh, condendo il reveal di alcuni dettagli sul gioco, divulgati per bocca del game producer del titolo.
Pare che il cast includerà diversi celebri attori che daranno voce e sembianze ai personaggi, tra cui Naoto Takenaka e Haru. In gioco saremo chiamati a interpretare un ibrido tra un umano e un demone yokai, disponendo dunque di alcune skill demoniache, tra cui la Soul Energy, che ci permetterà di adoperare i poteri degli yokai sconfitti. Il più interessante tra i poteri degli yokai è senza dubbio quello di tramutare l’ambiente che li circonda nel mondo degli yokai, il Tokoyami (Reame oscuro), divenendo cosi esponenzialmente più potenti.
Il gioco, tra le altre cose, permetterà a un massimo di tre giocatori di cooperare durante in una modalità multiplayer cooperativa asincrona. I giocatori in possesso dei dati di salvataggio del primo titolo, inoltre, godranno di alcuni bonus ancora avvolti dal mistero.
Pare inoltre che William apparirà in qualche modo nel gioco. Koei Tecmo a riguardo ha dichiarato che rivelerà in futuro se e in che modo il personaggio apparirà in gioco, ma già il fatto che abbiano specificato ciò lascia intendere che in un qualche modo avremo a che fare con lui.
Come accennato in precedenza, il nostro personaggio sarà un ibrido umano-yoaki, di professione mercenario, sempre in viaggio per trovare ingaggi e guadagnarsi da vivere. Nel corso dei suoi viaggi, il nostro eroe finirà con l’imbattersi in Toukichirou, un mercante con cui finirà con l’associarsi per quindi lavorare sotto il medesimo nome: Toyotomi Hideyoshi. Proprio come nel primo titolo, anche questo offrirà una miscela di folklore giapponese, leggende sugli yokai e anche un po’ di storia reale del paese del Sol Levante.
Il nostro eroe sarà completamente personalizzabile nell’aspetto, anche se in quale misura è ancora ignoto poiché nel corso della demo mostrata al Tokyo Game Show tale feature è stata fortemente limitata. Il game director ha però precisato che la versione finale offrirà grande libertà di modifica, permettendo addirittura di cambiare “l’ammontare di femminilità percepibile nella sua gestualità”.
Pare che il livello di difficoltà sarà il medesimo del primo titolo. La modalità cooperativa asincrona permetterà agli altri giocatori, equipaggiati come desiderano, di apparire come NPC per assisterci. E, in caso di necessità, sarà anche possibile giocare in modalità cooperativa in tempo reale.
Lo speciale potere del nostro eroe, Soul Energy, sarà potenziabile proprio come ogni altra skill. Il gioco presenta inoltre un counter system grazie al quale, contrattaccando con il giusto tempismo i potenti attacchi nemici, potremmo recuperare parte delle risorse spese.
Il protagonista potrà inoltre prodigarsi in diverse trasformazioni yokai. Alcune focalizzate nell’attacco, altre nella difesa. Il gioco promette di prestarsi a molteplici stili d’approccio.
NiOh 2 sarà lanciato entro i primi mesi del 2020 in esclusiva su Playstation 4. Potete ammirare, a capo di questo articolo, il video gameplay presentato nel corso della fiera.