BioWare ha annunciato, durante i The Game Awards 2018 tenutisi nelle prime ore del mattino di oggi, 7 dicembre, che Dragon Age 4 è effettivamente in lavorazione.
BioWare ha quindi mostrato un breve teaser in computer grafica dove al termine è presente l’hashtag #TheDreadWolfRises, The Dread Wolf Rises.
"I suspect you have questions…" #TheDreadWolfRises pic.twitter.com/oT7L6LOFKA
— BioWare (@bioware) December 7, 2018
Purtroppo per poterci mettere le mani sopra si dovrà avere molta pazienza infatti, seppur ancora manchi una finestra di lancio ufficiale, le voci più accreditate vorrebbero il titolo previsto, al più presto, per la fine del 2020 o l’inizio del 2021.
L’ultimo capitolo della serie, Dragon Age: Inquisition, fu lanciato su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC nel 2014, ricevendo approvazione dalla critica in special modo per la trama, il doppiaggio, la colonna sonora, l’ambientazione e il rinnovato sistema di combattimento più action rispetto a quello dei capitoli precedenti. Il gioco fu premiato come Miglior Gioco dell’Anno 2014.
Non resta dunque che armarsi di parecchia pazienza e dedicarsi ad altro cosi da far correre il tempo che ci separa dal lancio più velocemente. Senza dubbio i prossimi anni vedranno fioccare molte informazioni che faranno salire l’hype per questo titolo alle stelle.
Il mio consiglio è distrarsi, magari con Anthem, prossimo titolo di BioWare in uscita, che approderà sui nostri PC e le nostre console il prossimo 22 febbraio 2019.