Apple TV+ ha pubblicato il primo trailer per Tetris. Il film con protagonista Taron Egerton nel ruolo dell’imprenditore Henk Rogers sarà trasmesso in anteprima in occasione del South by Southwest e successivamente sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Apple a partire dal 31 marzo.
Sul finire della Guerra Fredda, Rogers arriva in Unione Sovietica per incontrare l’ingegnere informatico Alexey Pajitnov per discutere sui diritti del gioco. La legge ovviamente non gioca a favore del protagonista in quanto afferma che il videogioco è di proprietà dei russi e dunque, l’imprenditore danese dovrà negoziare direttamente con il regime per ottenere i diritti del gioco.
Dunque, il trailer esteso offre uno sguardo approfondito al setting e alle tematiche trattate nel corso del lungometraggio diretto da Jon S. Baird e già precedentemente classificato come un film per un pubblico più adulto.
Gli eventi saranno scanditi da scontri politici e spionaggio, sapientemente mescolato con elementi comici, senza mettere in secondo piano le vere intenzioni del film: far arrivare Tetris in tutto il mondo. AppleTv+ descrive il lavoro come un film ispirato a una storia vera, ovvero quella di un uomo pronto a rischiare la sua vita pur di battere in astuzia il KGB e di conseguenza, trasformare Tetris in un fenomeno mondiale.