NOTIZIE

Tetris Effect: Scovati due livelli segreti tributo al passato

Ecco come sbloccarli entrambi

In quello che alcuni hanno deciso di ribattezzare Tetris Day la pagina ufficiale del popolarissimo e storico titolo ha rivelato un dettaglio rimasto nascosto relativamente al recente Tetris Effect: la presenza di due livelli segreti, entrambi tributo d’un lontano e glorioso passato.

Tetris Effect

I due livelli s’intitolano 1989 e 1984. Il primo dei due è facilmente sbloccabile mentre il secondo lo è decisamente meno. 1989 è un livello che s’ispira a quella che è forse la più celebre delle versioni di Tetris, quella per Game Boy, e scovarlo non è troppo complesso: ci sono due sistemi. Il primo consiste nel partecipare al Weekend Ritual, della durata di 24 ore, che permette di sbloccare il livello quando l’obbiettivo comunitario viene raggiunto e mantenuto fino alla conclusione dell’evento. Se per esempio si raggiunge l’obbiettivo dopo 10 ore, per le restanti 14 il livello 1989 sarà disponibile. In alternativa possiamo sbloccare in modo permanente 1989 raggiungendo il livello 50.

C’è poi 1984, livello ispirato direttamente al gioco originale, cosi come lo sviluppò in origine Alexey Pajinov su Electronika 60. Questo è più difficile da sbloccare, ma non impossibile: per cominciare avrete bisogno dell’input di un testo, dunque dovrete collegare alla vostra piattaforma di gioco una tastiera o periferiche simili. Fatto ciò, dovrete procedere con l’inserimento di un codice nella schermata del titolo, prima di pigiare il pulsante “Start”. Quindi, con il controller alla mano, che sia DualShock 4 o altri compatibili con PlayStation, bisognerà premere la seguente sequenza di tasti: su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, O, X. Su Xbox o Oculus invece dovremo premere su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A. Se avrete avuto successo, la schermata di gioco diverrà come la seguente:

Non finisce qui. A questo punto, infatti, sarà necessario adoperare la tastiera per inserire il seguente codice: 06061984. Questa sequenza numerica vi dice qualcosa? Dovrebbe, si tratta infatti della data di nascita di Tetris. Date l’invio e riceverete un messaggio che notifica lo sblocco del livello 1984 in tutte le modalità di Tetris Effect. Il sistema di sblocco dei due livelli è il medesimo sia che giochiate a Tetris Effect che a Tetris Effect: Connected.